Cremazione : modulistica come associarsi alla Socrem ( società di cremazione )

La SOCREM è una associazione legalmente riconosciuta, con personalità giuridica, e ha il compito istituzionale attestare la volontà dei suoi Soci su tutto il territorio nazionale.
Con la quota sociale vitalizia di € 100,00 (€ 10,00 per i giovani fino a trent’anni di età) versata al momento dell’iscrizione e senza altri versamenti per il rinnovo, si diventa Soci, sollevando i parenti da istanze al momento del decesso per l’autorizzazione alla cremazione.

L’iscrizione alla SOCREM  non solo attesta la volontà del Socio, ma assicura un luogo e uno spazio per un rito del commiato che sia in consonanza con le convinzioni personali di ciascuno e i desideri di parenti e amici.
L’appartenenza alla SOCREM  dà diritto a partecipare gratuitamente alle numerose iniziative culturali promosse dalla Società.

Per iscriversi alla SOCREM è indispensabile redigere di proprio pugno la dichiarazione di volontà alla cremazione.
La volontà deve essere scritta unicamente dall’interessato.  Non verranno accettate volontà scritte in stampatello e a macchina.
Qualora vi siano impedimenti fisici alla redazione della dichiarazione di volontà di cremazione è comunque possibile esprimere questa scelta attraverso la dichiarazione di due testimoni. In questo caso l’iscrizione deve essereeffettuata dai testimoni direttamente negli uffici preposti. Non è necessaria la presenza dell’interessato.

Occorre compilare la domanda di iscrizione e consegnare le fotocopie (entrambi i lati) della carta di identità, o altro documento valido, e del codice fiscale.
La quota associativa vitalizia può essere versata in diversi modi: in contanti, tramite bonifico bancario o su conto corrente postale.

Il Socio che, per qualsiasi motivo, cambi idea sulla cremazione e desideri un’altra forma di sepoltura, dovrà indirizzare una formale lettera di dimissioni al Presidente della SOCREM – C.so Turati 11/C, 10128 TORINO, scritta di pugno, in cui sia esplicita la volontà di rinunciare alla cremazione della propria salma.
Tale lettera non sarà ritenuta valida se compilata da terzi o dattiloscritta.

Non appena ricevuta la lettera di dimissioni nella forma sopra indicata, al dimissionario sarà restituito l’originale della dichiarazione di volontà di cremazione e le dimissioni saranno effettive.

Qui di seguito pubblichiamo dei fac simile di compilazione per Volontà di cremazione , in ogni caso l’Impresa funebre Marucchi , rimane a disposizione per eventuale aiuto !

SEQUENZA PAGINE PER WEB.aiSEQUENZA PAGINE PER WEB.aiSEQUENZA PAGINE PER WEB.aiSEQUENZA PAGINE PER WEB.ai