CasaDelFunerale.it

Perchè iscriversi alla Società di cremazione

 

L’iscrizione tutela la volontà del socio ed assicura che la sua scelta sarà rispettata, sollevando i familiari, che non sempre sono concordi o disponibili, da istanze per l’autorizzazione alla cremazione nel momento del decesso. L’iscrizione aiuta l’associazione a promuovere e sostenere l’idea cremazionista.

Spieghiamo in brevi passaggi quale è il vantaggio dell’associato alla cremazione nel momento della dipartita, ma soprattutto quali sono i vantaggi dei famigliari del congiunto.

Nel caso in cui una persona in vita ha espresso la volontà di voler essere cremato, ma solo a voce senza nessuna iscrizione alla socrem e nella sua famiglia ad occuparsi delle esequie sono 5 figli, affinchè le volontà del deceduto vengano rispettate, dovrà esserci la firma del 50% + 1 dei famigliari, e se malauguratamente non ci fosse la maggioranza a firmare, la cremazione non potrà essere eseguita.

Cosa ben diversa se la persona ha effettuato l’iscrizione, perchè al momento del decesso, i famigliari non avranno l’onere di dover firmare nessun atto di volontà e ci sarà l’obbligo assoluto di rispettare le volontà rilasciate all’atto della sottoscrizione nei confronti della Società della cremazione.

Cosa fare per iscriversi

Per iscriversi alla società di cremazione, potete rivolgervi direttamente alla Socrem oppure rivolgervi direttamente
al vostro impresario funebre di fiducia, per seguire correttamente la procedura.

Ricordiamo agli utenti che l’assistenza dell’impresario funebre deve essere obbligatoriamente gratuita e senza scopo di lucro.

Per leggere a procedura corretta digita su questo link  

Invitiamo a leggere anche la spiegazione inerente alla motivazione per la quale iscriversi prima è sempre consigliabile, scarica questo modulo

Scarica il modulo per la richiesta

dispersione delle ceneri

La dispersione delle ceneri è consentita esclusivamente previa espressa manifestazione di volontà del defunto risultante dal testamento o da altra dichiarazione scritta. La relativa autorizzazione è rilasciata dal comune ove è prevista la dispersione.

Scarica il modulo per l’atto di volontà per la dispesione delle ceneri

 

Per qualsiasi informazione in forma completamente gratuita nell’assistenza in merito alla compilazione dei moduli richiesti non esisate a

contattarci ai numeri

015.254.71.78

Anche tramite il servizio whatsapp

 

 

 

 

 

Condividi