CasaDelFunerale.it

SERVIZI LEGALI

Gli aspetti legali di una impresa funebre sono molteplici e di varia natura, ecco perchè chi si appoggerà all’Impresa Funebre Marucchi avrà il supporto sia legale che Notariale, esonerando la Famiglia da tutte quelle incombenze che subentrano quando vi è un decesso.

Gli aspetti legali sia Pre-mortem che Post-mortem sono molteplici ed ora vi illustreremo quali sono, invitandovi comunque a prendere contatti con il nostro staff per qualsiasi dubbio.

PRE – MORTEM

Quando una persona si avvicina a quella che possiamo definire la fine del normale ciclo di vita, per alleggerire i propri cari di eventuali e futuri problemi legati alla burocrazia dovrebbe pensare a pianificare

  • Intestazioni di immobili
  • Cambio di conti correnti bancari
  • Trapassi di autovettura

Questi passaggi che possono sembrare inutili, sono invece un atto di responsabilità, affinchè, al sopraggiungere di qualsiasi evento i vostri cari non debbano scontrarsi con quella che potremo definire la spietata macchina burocratica, oltre che a non far pagare di tasca migliaia di euro.

Attenzione soprattutto a conti correnti bancari, in quanto, se un conto corrente risulta intestato solo alla persona deceduta, sarà molto più complicata e lunga la procedura per avere accesso ai soldi ( circa 90 giorni ) ed il conto verrà immediatamente congelato fino a successione conclusa.

Quando un conto corrente risulta essere intestato ad un’altra persona, al momento del decesso il conto corrente verrà congelato per la parte pari al 50%, mentre la parte rimanente del 50% potrà essere utilizzata da chi è rimasto in vita.

Nell’Impresa funebre Marucchi avrete a disposizione NOTAIO, COMMERCIALISTA, GEOMETRA, per aiutarvi in tutte le pratiche inerenti.

POST – MORTEM

Nel momento in cui, le pratiche descritte nell’articolo PRE-MORTEM, non fossero state svolte dalla persona defunta quando era in vita, non ci saranno problemi per avere ciò che è di successione, ma sicuramente avrete difficoltà maggiori e sicuramente un dispendio di denaro di gran lunga superiore, oltre che una infinità documentazione da sbrigare nei vari uffici.

 

 

Condividi